Questa settimana il FC Malcantone si prepara a una doppia sfida in casa che potrebbe cambiare il volto della classifica. Mercoledì sera affronteremo il SC Cham II, una squadra posizionata appena sotto di noi a un solo punto di distanza, rendendo questo scontro diretto particolarmente delicato.

Domenica pomeriggio, invece, ci attende il confronto contro il FC Sursee, attualmente quarto in classifica con 22 punti in 12 partite. Con Sursee in ottima forma, la partita promette intensità e sarà un’opportunità per dimostrare il nostro valore contro una delle squadre di vertice.

Pareggio amaro per il Malcantone: finisce 2-2 contro lo Cham II al fotofinish

In una serata intensa e ricca di emozioni, il Malcantone si vede sfuggire la vittoria proprio nei minuti finali, con la partita che termina in un sofferto 2-2 contro lo Cham II. Dopo aver mantenuto il controllo per buona parte dell’incontro e aver messo a segno due reti nel primo tempo, la squadra di Omar Copelli viene raggiunta all’ultimo respiro, lasciando un sapore amaro per quello che sembrava un risultato ormai acquisito.

Il Malcantone parte bene, spingendo subito in attacco e trovando il vantaggio al 17’ grazie a Lucas Julian Inguimbert Di Palma. Lo stesso Inguimbert Di Palma si ripete al 31’, trasformando con precisione un calcio di rigore e portando il punteggio sul 2-0. Lo Cham II prova a rispondere, ma la difesa del Malcantone si dimostra solida e compatta, respingendo ogni tentativo avversario fino alla fine del primo tempo.

Nel secondo tempo, lo Cham II aumenta la pressione e apporta numerose sostituzioni per cercare di ribaltare il risultato. La strategia si rivela efficace quando, al minuto 86, Emir Lokmic accorcia le distanze, riaprendo la partita. Il Malcantone tenta di resistere, ma la spinta offensiva dello Cham II non si arresta, e proprio al 90’ è di nuovo Lokmic a colpire, firmando il gol del 2-2.

Tabellino della partita:

Malcantone 2-2 Cham II

Marcatori:

17’ Lucas Julian Inguimbert Di Palma (Malcantone)

31’ Lucas Julian Inguimbert Di Palma (Malcantone, rig.)

86’ Emir Lokmic (Cham II)

90’ Emir Lokmic (Cham II)

Note:

Ammoniti: Neziri, Laisa, Muff (Cham); Verde (Malcantone).

Dopo la sconfitta interna 2-3 di domenica rimane un solo punto in questa settimana piena di emozioni