l’FC Malcantone ritrova il sorriso e i primi tre punti della stagione, grazie alla vittoria casalinga per 2-0 contro l’FC Thalwil nella terza giornata del campionato di 2a lega interregionale, Gruppo 3. La partita, giocata al Centro sportivo Roque Maspoli di Caslano, ha visto i nostri ragazzi imporsi con autorità, dimostrando grinta e determinazione.
Il vantaggio è arrivato al 37′, quando My Jacopo El Idrissi ha sbloccato il match con un gol fondamentale, frutto di una bella azione corale. Malcantone ha continuato a gestire la partita con intelligenza, resistendo agli attacchi dell’FC Thalwil che ha sfiorato il pareggio in diverse occasioni, soprattutto con Nikola Marjanovic al 63′.
Nel secondo tempo, la squadra ha mantenuto alta la concentrazione e, nonostante le sostituzioni avversarie, ha saputo tenere salda la difesa. A chiudere i conti ci ha pensato Lucas Julian Inguimbert Di Palma, che al 90’+6′ ha siglato la rete del definitivo 2-0, facendo esplodere di gioia i tifosi.
Una prestazione convincente, caratterizzata da un’ottima organizzazione difensiva e la capacità di sfruttare al meglio le occasioni offensive. Ora, con questa vittoria, l’FC Malcantone può guardare con maggiore fiducia alle prossime sfide di campionato.
Forza FC Malcantone!