La seconda giornata di campionato si è conclusa con un’amara delusione per l’FC Malcantone, che dopo aver perso la prima partita in trasferta per 2-0, incassa una nuova sconfitta, questa volta in casa, per 2-1 contro l’FC Lachen/Altendorf. Nonostante un inizio promettente e il vantaggio mantenuto per gran parte della partita, due reti nel secondo tempo hanno ribaltato il risultato, lasciandoci ancora a secco di punti in classifica.
Il match si era aperto sotto i migliori auspici grazie al gol di Florjan Seferaj al 20′, che ha portato in vantaggio il Malcantone e infiammato il pubblico di casa. La squadra ha controllato bene il gioco fino alla ripresa, ma è stata raggiunta al 73′ da Babelessa Backa. Quando sembrava che la partita si potesse chiudere con un pareggio, l’FC Lachen/Altendorf ha trovato la rete del sorpasso all’86’ con Fernando Galvez Carmona, sfruttando un momento di disattenzione della nostra difesa.
Nel finale concitato, caratterizzato da espulsioni e ammonizioni, l’FC Malcantone ha cercato disperatamente il pareggio, ma senza successo. Alessio Roncari è stato espulso al 90’+7′ dopo aver ricevuto una doppia ammonizione, aggiungendo ulteriore frustrazione a una serata già difficile.
Nonostante la delusione, il calendario offre subito una possibilità di riscatto. Mercoledì sera, alle ore 20:00, affronteremo in casa l’FC Thalwil. Sarà l’occasione giusta per voltare pagina e conquistare finalmente i primi tre punti della stagione. Siamo certi che, con il supporto dei nostri tifosi e la determinazione dei giocatori, potremo invertire la rotta e ritrovare la strada del successo.
Due su due invece le vittorie nel settore giovanile con gli allievi B1 che s’impongono per 1-3 sul campo del US Pro Daro e gli allievi C2 con un netto 0-6 sul campo del FC Chiasso
**Forza FC Malcantone!**
**Forza R.A.Malcantone!**