Una Giornata Indimenticabile: Malcantone Accoglie il Grande Calcio

La tanto attesa partita di Coppa Svizzera tra FC Malcantone e FC San Gallo si è conclusa con una vittoria per 4-0 a favore degli ospiti, ma il risultato non sminuisce l’incredibile esperienza vissuta da tutti i presenti al Centro Sportivo Roque Maspoli di Caslano. Nonostante la sconfitta, i giocatori dell’FC Malcantone hanno dimostrato grande carattere e determinazione, guadagnandosi il rispetto e l’ammirazione dei tifosi e degli avversari. Ogni singolo dettaglio di questo grande evento è stato apprezzato dalle migliaia di persone accorse a vivere questa giornata storica.

Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno contribuito alla perfetta riuscita di questa festa del calcio. L’organizzazione, le misure di sicurezza e l’accoglienza sono state impeccabili, grazie anche alla collaborazione di tutti i partecipanti. Il Malcantone, per un giorno, è stato il palcoscenico del grande calcio svizzero, dimostrando di saper ospitare eventi di alto livello.

Un plauso va anche ai tifosi dell’FC San Gallo, che hanno dato spettacolo sugli spalti. Hanno cantato, saltato e sostenuto la loro squadra per tutta la durata del match, rendendo l’atmosfera unica. Ma non solo: a dimostrazione del loro senso civico, al termine della partita si sono impegnati a ripulire l’intera area a loro riservata, lasciando un segno positivo anche fuori dal campo.

Questa giornata rimarrà a lungo nei cuori di tutti coloro che hanno partecipato, con la consapevolezza che, nonostante il risultato, l’FC Malcantone ha vinto sul piano dello spirito sportivo e della comunità. Grazie a tutti e alla prossima sfida!

FC Malcantone – FC St.Gallen 1879 0:4 (0:3)
Campo sportivo Roque Maspoli – 1387 spettatori – Arbitro Mirel Turkes.
Gol: 15′ Stevanovic 0:1, 35′ Görtler 0:2, 36′ Milosevic 0:3, 90’+1 Geubbels (rig.) 0:4.
St.Gallen: Watkowiak; Faber, Ambrosius, Vallci (64′ Diaby), Yannick; Görtler (Cap., 64′ Toma), Quintillà (46′ Konietzke), Ruiz; Stevanovic (64′ Okoroji); Cisse, Milosevic (82′ Geubbels).
Ammonizioni: 43′ Dragone (fallo), 74′ Stan (fallo), 88′ Corti (fallo).
Note: 34′ tiro di Görtler sulla traversa. – 54′ tiro di Stan sul palo.

Ringraziamo Aneta per le foto AnePhotoNature