Comitato Malcantone
ORGANIZZAZIONE

FC Malcantone ha rinnovato il proprio quadro dirigenziale con l’ingresso e la promozione in società di giovani imprenditori legati al territorio e soprattutto tifosi dei colori rossoneri. Questo ha portato importanti cambiamenti nell’FC Malcantone, a partire dai colori sociali che da rosso-blu sono passati a rosso-neri, a testimoniare la volontà di proseguire il lavoro svolto dalla precedente dirigenza, ma anche la necessità di rinnovare la filosofia societaria. A tal proposito uno dei nostri obiettivi è quello di creare un gruppo solido di giovani calciatori che possano porre le basi per FC Malcantone del futuro. Un Malcantone che davvero possa tornare ad essere l`espressione massima del calcio della nostra regione ed accogliere cosí i giovani della zona che vogliano giocare a calcio a buoni livelli.

Membri della dirigenza

Sergio Triacca

Orlando Ceraudo

STORIA

FC Malcantone ha origine nel 1999 quando, dalla fusione dell’allora FC Caslano con l’FC Tresa / Monteggio, nacque l’Associazione Calcio Basso Malcantone. Nel 2004 la società semplificò la sua denominazione in Associazione Calcio Malcantone fino al recente maggio 2015, quando viene assorbito anche l’US Magliaso-Vernate, dando definitivamente vita all’Associazione Calcio Malcantone 2015. Nel 2019 ACM ha ricevuto un necessario ricambio generazionale che ha portato in società diversi giovani imprenditori locali. La rinnovata dirigenza si é posta subito nuovi ed importanti obiettivi sull` onda dell` entusiasmo e l’esperienza che le persone vicine alla società potranno portare con sè.

Per la prossima stagione 2023/24, siamo entusiasti di comunicarvi che ci sarà un’altra importante fusione. L’Associazione Calcio Malcantone si unirà all’FC Agno, anch’essi di seconda lega. Questa fusione ci permetterà di consolidare ulteriormente la nostra squadra e di offrire maggiori opportunità ai nostri giocatori. Siamo fiduciosi che questa unione ci porterà a raggiungere risultati ancora più significativi.

TERRITORIO

FC Malcantone ha rinnovato il proprio quadro dirigenziale con l`ingresso e la promozione in società di giovani imprenditori legati al territorio e soprattutto tifosi dei colori rossoneri. Questo ha portato importanti cambiamenti nell’FC Malcantone, a partire dai colori sociali che da rosso-blu sono passati a rosso-neri, a testimoniare la volontà di proseguire il lavoro svolto dalla precedente dirigenza, ma anche la necessità di rinnovare la filosofia societaria. A tal proposito uno dei nostri obiettivi è quello di creare un gruppo solido di giovani calciatori che possano porre le basi per FC Malcantone del futuro. Un Malcantone che davvero possa tornare ad essere l`espressione massima del calcio della nostra regione ed accogliere cosí i giovani della zona che vogliano giocare a calcio a buoni livelli.